prezzi competitivi

L’Italia produce grandi vini pregiati in ogni regione, con un patrimonio ampelografico che racconta la storia enologica del nostro Paese. Barolo, Barbaresco, Brunello, Chianti, Bolgheri, Amarone, Aglianico, Primitivo, Cirò e Nero d’Avola sono i rossi italiani più famosi, mentre tra i vini bianchi ricordiamo il Verdicchio, il Vermentino, il Fiano, la Falanghina, il Greco di Tufo e il Müller Thurgau, apprezzati per gli aromi fruttati e floreali.

 

Italy produces great quality wines in each region, with an ampelographic heritage that tells the enological history of our country. Barolo, Barbaresco, Brunello, Chianti, Bolgheri, Amarone, Aglianico, Primitivo, Cirò and Nero d'Avola are the most famous Italian reds, while white wines include Verdicchio, Vermentino, Fiano, Falanghina, Greco di Tufo and Müller Thurgau, appreciated for their fruity and floral aromas.

WINES CANTINA GALLURA

WINES CANTINA GALLURA

From nineteen hundred and fifty-six Cantina Gallura works the grapes with competence and adequate technology, wines aged in casks and barriques, aged in bottles leave for markets in different nations, worthy of so much origin: Gallura.

 

Dal millenovecentocinquantasei Cantina Gallura lavora le uve con competenza e adeguata tecnologia, vini invecchiati in botte e barrique, affinati in bottiglia partono per mercati di diverse nazioni, degni di tanta origine: la Gallura.

La Cantina Gallura si trova in Sardegna a Tempio Pausania in provincia di Olbia-Tempio. Fondata nel 1956, è una cantina sociale con una produzione di oltre un milione di bottiglie grazie ai 350 ettari vitati di proprietà e ai suoi 160 soci conferitori.

I vini Gallura sono tutti di ottima qualità ed estremamente rappresentativi del territorio di provenienza. Tra i vini di maggior prestigio si ricorda il Vermentino di Gallura, unico vino sardo ad essere insignito della Docg, il re che regna incontrastato sull’intera produzione aziendale. Declinato in ben cinque prodotti diversi, trova nel Canayli, la sua punta di diamante. 

LIST OF PRODUCTS

LIST OF PRODUCTS

KALURI BARONE SERGIO

KALURI BARONE SERGIO

 

Kalùri - dalla tenuta di Barone Sergio. Un'azienda vinicola che da generazioni produce vini di qualità da uve autoctone - qui il Moscato nel cuore della regione dei vini Moscato di Noto. Le uve vengono essiccate al sole donando un colore dorato al mosto, prima della sua raffinatezza in botti di acacia che danno al vino profumi di uvetta e fichi secchi e conferiscono un gusto intrigante ed elegante

 

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo dorato intenso e carico il colore alla vista, con riflessi ambrati al calice. Il naso è complesso e profondo, caratterizzato da sentori che ricordano l’uva passa, i fichi secchi e le spezie, come cannella e chiodi di garofano. La bocca è dolce ma mai stucchevole, di buon equilibrio e di buon corpo, lunga nella persistenza.

ABBINAMENTI

Per il momento del dessert è ottimo con i dolci da forno e con la pasticceria secca. Perfetto con la cassata siciliana.

CELLAR MARCO SCOLARIS

CELLAR MARCO SCOLARIS

The Wine cellar of Marco Scolaris has been producing a full range of wines signed DOC Collio for already four generations, from the 1924. The wines that we make come from autochthonous and international grape varieties. We represent one of the first historical Wine cellars of the Collio area, a family run but structured enterprise, we serve Ho.re. Ca on all levels and we are engaged in environmental ustainability. Our mission is the constant research of a perfect balance between what nature offers to us and the man’s hand. We always maintain the commitments undertaken with our customers, that’s why we define ourselves a solid and reliable  company, a company with “a straight back”.

OCELOT AZIENDA SCOLARIS

OCELOT AZIENDA SCOLARIS

Vino Rosso a incazione geografica Tipica Friuli Venezia Giulia.

 

AREA DI PRODUZIONE: Friuli-Venezia Giulia
TERRENO: poco calcareo, ricco cli argille nobili impastate a ghiaie rosse
DENSITA MEDIA DI IMPIANTO: 5000 viti per ettaro
RESA UVA: 40 quinrnli per ettaro
RACCOLTA UVA: raccolta a mano in cassette di uva in son-a mat11razione
CONSERVAZIONE: in cantina, a temperatura costante cli 14-16°C ed umidità controllata del 75-80%.
BARRIQUE: Rovere cli Slavonia a tostatura media ricco di composti fenolici e tannici.
ALCOHOL: 14%

WINES LIST

WINES LIST

AZIENDA AGRICOLA PRAVIS

AZIENDA AGRICOLA PRAVIS

Filari inconfondibili, accuditi con rispetto nei vigneti del fondovalle rigoglioso, ma anche più su, fino alle quote più impervie. Campi vitati con varietà di vitis vinifera selezionate a seconda della loro ubicazione.
Per completare quel magico legame tra terreno, pianta e viticoltore.
Filari sospesi: tra l’azzurro dei laghi del corollario del grande Garda e il cielo terso delle Dolomiti di Brenta. Clima ameno, mitigato dall’Ora del Garda, il vento di vita e per le viti.

LISTA DEI VINI

LISTA DEI VINI