prezzi competitivi

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

LA RICETTA MONASTICA

LA RICETTA MONASTICA

Il Cioccolato dei Trappisti è prodotto oggi, secondo la stessa antica ricetta monastica, utilizzando gli stessi ingredienti con gli stessi tempi di lavorazaione, fase per fase, lavorando ancora con macchine d'epoca e modellando infine a mano. I nostri impasti, così, sono sempre a contatto solo con pietra e metallo.

Per Produrre il nostro speciale Gianduia dei Trappisti, ad esempio, si utilizza solo latte intero e la  pasta di nocciole è prodotta direttamente in fabbrica al momento.

O ancora, il nostro nuovo "extra fondente amaro" al 90% di cacao, rispettando tempi e modalità dell'antica ricetta, è frutto di dosaggi e tempi di lavorazione tali, da renderlo unico amaro "amabile" (acidità quasi inesistente e particolare scioglievolezza).

Tutte le materie prime, quindi, sono rigorosamente selezionate. Il cacao lavorato è una pregiata qualità di Trinitario e la nocciola scelta è la famosa nocciola Gentile Romana DOP ( terreno vulcanico) utilizzata solo con tostatura speciale, sempre come previsto dall'antica ricetta monastica.

Da dove viene il cacao utilizzato nella produzione? La materia prima che utilizziamo nei processi di miscelazione proviene prevalentemente da piantagioni della Repubblica Dominicana, dell’Ecuador, Perù ed Uganda.
Si tratta di luoghi in cui l’ICAM, azienda italiana produttrice e fornitrice di cioccolato, ha intessuto dei rapporti profondi con i coltivatori locali delle piantagioni, permettendo ai contadini di restare proprietari e responsabili delle proprie terre.

Prodotto artigianalmente , secondo l'antica ricetta monastica

e modellato a mano

CREMA DI CIOCCOLATO ALLE NOCCIOLE

E CREMA DI CIOCCOLATO FONDENTE

 

 

BARATTOLI DA 350 GR.

IL CACAO AMARO IN POLVERE / THE UNSWEETENED COCOA POWDER

IL CACAO AMARO IN POLVERE / THE UNSWEETENED COCOA POWDER

Non mangiate con gli occhi, le cose buone vanno assaporate !!

Non mangiate con gli occhi, le cose buone vanno assaporate !!

Basta mangiare un pezzetto di cioccolato per sentirsi meglio, il morale va su e ci si concede una coccola deliziosa di tanto in tanto, senza esagerare. Il merito è della componente più importante del cioccolato, cioè il cacao, un alimento ricco di preziosi flavonoidi, sostanze presenti anche nel vino rosso e nel the verde, che agiscono come antiossidanti. In parole povere questa sostanza aiuta a combattere lo stress ossidativo, uno dei pericoli maggiori del nostro cuore.

Sappiamo benissimo che la cioccolata ci mette di buonumore, già dopo solo due ore dall’averla mangiata.

Il cioccolato, assieme al cacao, è ricco di potassio che ha il potere di regolare il flusso del sangue e tenere sotto controllo la pressione. Inoltre questo alimento ha tanto ferro perciò è consigliato a chi soffre di anemia e per chi fa attività sportive la cioccolata fornisce, oltre ad un adeguato apporto calorico per sopportare lo sforzo fisico, fosforo e magnesio. Per chi gode di buona salute e sana costituzione fisica la cioccolata non presenta controindicazioni.

Dunque, apprezzate le qualità e le proprietà del cioccolato, senza eccessi morbosi e sensi di colpa e che come tutti gli alimenti va gustato e consumato con moderazione.